BUNNY WAILER – COMBINATION VOL.1

Dopo tanti anni di attesa, Bunny Wailer ritorna nel mondo discografico producendo un album diverso dal solito.
In questo Combination Vol.1 – il titolo sembra presupporre che in futuro verrà dato alle stampe un secondo volume – ha voluto creare una nuova linea musicale miscelando vecchie hit roots del passato accompagnate da liriche vocali esclusivamente femminili.
Il nuovo disco inizia con Dancing Shoes cantata con Sister Carol, Love I Can Feel con Queen Paula, Ten To One con Althea Hewitt, per citare le più datate; di seguito Party con Macka Diamond, Rub-a-Dub con Angie Angel registrata sulla versione di Stir It Up di Bob Marley, Rub-a-Dub With Me cantata insieme a Queen Patra, Baddest con Ruffi Ann sulla base di The Toughest di Peter Tosh.
Molto intensa invece è la traccia High Grade Man registrata con Empress E.Q. sulla base originale di Collie Man dello stesso Bunny Wailer.
Nell’insieme un buon lavoro, ma dal suo primo esordio, avvenuto con l’album Blackheart Man, Bunny Wailer di strada ne ha fatta davvero tanta, ma non sempre realizzando ottime produzioni, soprattutto agli inizi degli anni ’90.
Questo disco è un bentornato nell’ambito discografico moderno del nuovo millennio giunto al 2010 ma non ci convince comunque pienamente.

LABEL: TUFF GONG/SOLOMONIC
ANNO 2009

TRACKLIST:

Girls
Dancing Shoes feat. Sister Carol
Come Party feat. Macka Diamond
Rub-A-Dub feat. Angie Angel
Rub-A-Dub With Me feat. Queen Patra
Love I Can Feel feat. Queen Paula
Empress feat. Queen Ifrika
Ten to One feat. Althea Hewitt
Baddest feat. Ruffi Ann
High Grade Man feat. Empress E.Q.
By the Beach feat. Junie Platinum
Pak Up Yuh Trouble feat. Lady G
Man and Woman