SANDRA CROSS – COUNTRY LIFE

Il successo era molto vicino, Mad Professor vedeva in Sandra Cross una forte ispirazione ma da solista, senza altri accompagnamenti vocali. Sandra Cross prese la decisione di registrare il primo album da solista verso la fine del 1984 dal titolo ‘Country Life’, ma venne stampato solo nel 1986.
Il suo genere è prevalentemente quello del ‘lovers’ con alcune influenze musicali di altri cantanti come i Mighty Diamonds e gli Stylistics riscontrabile nella title track ‘Country Living’, registrando prima dei singoli come ‘Fit And Ready’, ‘Blinded By Love’, famosa per la versione di Cornell Campbell, ‘My Best Friends Man’ e ‘Why Oh Why’.
Infatti sarà proprio la canzone ‘Country Living’ a riscuotere un grandioso successo, durando per dieci settimane prima in classifica in Inghilterra, seguita poi da un’altra hit come ‘You’re Lying’ tutte incluse nell’album.
Anche Mad Professor ricorda con molto piacere il suo esordio, durante l’incontro con lui nell’ottobre 1988, quando vennero quasi tutti i cantanti della sua etichetta, ma la voce di Sandra Cross è quella che rimane più attaccata al cuore e all’animo, per la sue dolci canzoni che farebbero innamorare chiunque, ma specialmente farebbero innamorare questa musica, la musica reggae e Sandra Cross è una delle sue migliori interpreti reali e….ascoltare per credere.

LABEL: ARIWA
ANNO: 1986
STATO: UK
GENERE: LOVERS

TRACKLIST
COUNTRY LIVING
WE MISS YOU
I HOPE
YOU’RE LYING
BREAK UP TO MOVE UP
LISTEN DJ
IS THERE A MESSAGE
IT’S YOU
I WILL GO