MASSIVE REGGAE DISCOGRAPHY

 

 

Autore : Fabrizio Lagana’
Stampato nel 2000
Ristampe ott. 2003 – gen. 2005 – feb. 2009
Cd allegato

 

 

 

“OUT OF STOCK!!!”

Il volume racchiude la storia della Giamaica dalla scoperta attraverso quasi sette secoli di fatti e avvenimenti che hanno portato l’isola ad essere conosciuta in tutto il mondo, anche grazie alla sua musica: il Reggae.

La storia della musica giamaicana racchiusa in queste pagine si dipana nel corso di quasi cinquant’anni e viene raccontata attraverso la nascita dei primi studi di registrazione, dei primi produttori, delle prime etichette discografiche e delle loro piccole e grandi faide oramai annose.
Ad arricchire questa indispensabile edizione un cd contenente più di 1700 discografie che hanno di fatto caratterizzato l’intera industria discografica mondiale dalla nascita del genere sino ai giorni nostri, tutti nomi provenienti da sottogeneri del reggae e tutti estremamente interessanti e accattivanti.

Inoltre troviamo un’utile guida agli acquisti attraverso una lista di negozi di dischi di tutto il mondo tale da poter soddisfare qualsiasi richiesta, ricerca o esigenza.

Il libro raccoglie il meglio di 40 anni di produzioni musicali sotto diverse etichette discografiche sparse per il mondo,è stata necessaria una ricerca sul campo (sia in Jamaica che a Londra)per trovare informazionie dischi rari.
Questo manuale non è solo un libro di ricerca per singoli LP ma un’accurata panoramica di circa 1700 artisti che comprende anche storia,politica e tradizioni della Jamaica dal periodo pre-colombiano ad oggi.

Opera unica nel suo genere, permette al lettore di trovare in un click tutte le informazioni di cui necessita.

Volume con allegato cd rom contenente 1770 discografie alfabetiche degli artisti.

PER ACQUISTARE IL LIBRO CONTATTAMI PERSONALMENTE A flagan@libero.it

(oppure leggere le modalità d’acquisto presso il seguente link http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=321079871483#ht_1502wt_941 )